Domani i Giovanissimi Alessandro RAMUNDO e Lucio PRETE si metteranno a disposizione del responsabile regionale sig. Michele LUCCHESE presso il Campo Sportivo Comunale di Copertino dalle ore 14,30 per una gara di allenamento in vista dei futuri impegni della rappresentativa regionale di categoria.
mercoledì 27 febbraio 2008
AMICHEVOLE TRA ALLIEVI E GIOVANISSIMI
Domani i Giovanissimi Alessandro RAMUNDO e Lucio PRETE si metteranno a disposizione del responsabile regionale sig. Michele LUCCHESE presso il Campo Sportivo Comunale di Copertino dalle ore 14,30 per una gara di allenamento in vista dei futuri impegni della rappresentativa regionale di categoria.
martedì 26 febbraio 2008
Aumentano le speranze di salvezza diretta
Galatone-Aradeo 3-1
Fattizzo, una doppietta per arrivare in tempo al battesimo del figlio
GALATONE: Cavalera, Imbriani, Spagnolo, Dorato, Colombrino, Delli Noci, Fattizzo (22' s.t. Villani), Marcuccio, Farina (39' s.t. Rizzello), Cuppone (31' s.t. Settimo), Terragno. All. Franchini. SOLETO:
Maniglio (13' s.t. Spedicato), Sina, Calzolaro, Urso, Stanca, Garzia A. (13' s.t. Danieli), Vittorini, Schirosi, Latino, Tundo F., De Matteis . All. Giumentaro.
ARBITRO: Castellano di Brindisi. RETI:
nel p.t. al 16' Fattizzo; nel s.t. al 2' Fattizzo, al 21' Terragno, per il Galatone; al 48' Latino per l'Aradeo.
I padroni di casa sono andati in rete al 16'. Terragno ha manovrato sulla sinistra ed ha crossato nell’area ospite dove, sul secondo palo, Fattizzo ha «bruciato» il proprio marcatore ed ha insaccato. Il Galatone ha raddoppiato al 2' della ripresa. Cuppone ha calciato una punizione-bomba dal limite, impegnando severamente il portiere Maniglio. Sulla ribattuta, Fattizzo ha messo dentro. Al 21', quindi, l’undici diretto da Franchini si è portato sul 3-0 grazie ad una rete di Terragno, servito da Farina. L'Aradeo ha colpito un palo al 45', con Stanca, e ha realizzato il gol della bandiera al 48', con Latino.
l GALATONE . Luca Fattizzo, espertissimo attaccante del Galatone, ha segnato due gol all'Aradeo per potere... abbandonare prima il campo e arrivare in tempo per il battesimo del figlio.
«Proprio così - racconta la punta giallorossa - Nello spogliatoio avevo chiesto a Mister Franchini di andare via in anticipo perché alle 17,30 era in programma il battesimo di mio figlio Alessandro Stefano, che è nato il 21 dicembre scorso.
L’allenatore mi ha detto che mi avrebbe sostituito a patto che realizzassi due gol ed io l’ho accontentato.
Così ho potuto fare la doccia con calma e presentarmi in chiesa a tempo debito».
«Dedico la doppietta proprio ad Alessandro Stefano - aggiunge Fattizzo - Per me quella appena
trascorsa è stata una domenica speciale, in quanto la vittoria del Galatone ha fatto il paio con la festa del mio bambino».
L'attaccante giallorosso è convinto che la propria compagine abbia la possibilità di evitare i play out. «Da qualche tempo siamo più «quadrati» e ci stiamo esprimendo a buoni livelli - sottolinea Fattizzo - Alcune delle squadre che ci precedono non sono granchè distanti e possiamo rimontare».
«Per riuscirci, però, dobbiamo fare punti con maggiore continuità e sono certo che abbiamo i mezzi per muovere la classifica senza accusare troppi stop - conclude Luca Fattizzo - Nelle restanti otto giornate dovremo scendere in campo con la stessa mentalità messa in mostra contro l'Aradeo».
lunedì 25 febbraio 2008
LETTERA DI RINGRAZIAMENTO ALLA ASD FULCIGNAO
Prot. N. 165/A7 Galatone 18/02/2007
Spett.le ASD FULCIGNANO
C/O Sig. Cosimo NUZZO
Via Capuccinni 119
73044 – GALATONE (LE)
e p.c. AL SINDACO Prof. Franco MICELI
AL PRESIDENTE V Commissione
COMUNE DI GALATONE
Oggetto: ringraziamenti alla ASD FULCIGNANO
Al termine della vicenda che ha riguardato le modalità d’utilizzo e assegnazione del Campo Sportivo Comunale, pur non condividendo il metodo dell’Amministrazione Comunale, sento il dovere a nome mio e di tutta l’U.S. GALATONE ASD, di ringraziare l’Associazione Sportiva Dilettantistica FULCIGNANO per aver saputo fare propri i problemi che l’associazione da me diretta nel non poter rinunciare all’utilizzo del Campo Sportivo Comunale, sia pure per 2 soli giorni alla settimana.
I problemi che attanagliano le società sportive che vivono quotidianamente la mancanza di strutture sufficienti allo svolgimento delle normali pratiche sportive, li possono conoscere e capire coloro che si adoperano per i medesimi obiettivi e l’ASD FULCIGNANO comprendendo tali situazioni e pur avendo avuto l’assegnazione per l’utilizzo del Campo Sportivo da parte dell’Amministrazione Comunale per 2 giorni alla settimana, ha rinunciato agli stessi lasciandone l’utilizzo a quest’associazione per non sconvolgere tutte le attività programmate per
Certo che tutto questo può rappresentare l’inizio di una futura e fattiva collaborazione tra le due associazioni per far in modo che possano insieme far crescere sempre di più l’amore per lo sport ed il calcio in particolare, voglio significare con questa mia i ringraziamenti per l’ASD FULCIGNANO da parte di tutta
FIRMATO: CARLO BENTIVENGA - PRESIDENTE U.S.GALATONE ASD