martedì 26 febbraio 2008

Aumentano le speranze di salvezza diretta

Risultato della partita GALATONE - ARADEO del 24/05/2008

Galatone-Aradeo 3-1
Fattizzo, una doppietta per arrivare in tempo al battesimo del figlio
GALATONE: Cavalera, Imbriani, Spagnolo, Dorato, Colombrino, Delli Noci, Fattizzo (22' s.t. Villani), Marcuccio, Farina (39' s.t. Rizzello), Cuppone (31' s.t. Settimo), Terragno. All. Franchini. SOLETO:
Maniglio (13' s.t. Spedicato), Sina, Calzolaro, Urso, Stanca, Garzia A. (13' s.t. Danieli), Vittorini, Schirosi, Latino, Tundo F., De Matteis . All. Giumentaro.
ARBITRO: Castellano di Brindisi. RETI:
nel p.t. al 16' Fattizzo; nel s.t. al 2' Fattizzo, al 21' Terragno, per il Galatone; al 48' Latino per l'Aradeo.
GALATONE - Aggiudicandosi la partita interna contro l'Aradeo, scontro diretto tra formazioni impelagate in zona-play out, il Galatone ha accresciuto le proprie chance di evitare di inseguire la permanenza tramite gli spareggi e di centrarla direttamente e questo anche grazie alla gigantesca prestazione di Matteo Marcuccio, un under del 90 che è diventata una pedina importantissima per il centro campo del Galatone.
I padroni di casa sono andati in rete al 16'. Terragno ha manovrato sulla sinistra ed ha crossato nell’area ospite dove, sul secondo palo, Fattizzo ha «bruciato» il proprio marcatore ed ha insaccato. Il Galatone ha raddoppiato al 2' della ripresa. Cuppone ha calciato una punizione-bomba dal limite, impegnando severamente il portiere Maniglio. Sulla ribattuta, Fattizzo ha messo dentro. Al 21', quindi, l’undici diretto da Franchini si è portato sul 3-0 grazie ad una rete di Terragno, servito da Farina. L'Aradeo ha colpito un palo al 45', con Stanca, e ha realizzato il gol della bandiera al 48', con Latino.
l GALATONE . Luca Fattizzo, espertissimo attaccante del Galatone, ha segnato due gol all'Aradeo per potere... abbandonare prima il campo e arrivare in tempo per il battesimo del figlio.
«Proprio così - racconta la punta giallorossa - Nello spogliatoio avevo chiesto a Mister Franchini di andare via in anticipo perché alle 17,30 era in programma il battesimo di mio figlio Alessandro Stefano, che è nato il 21 dicembre scorso.
L’allenatore mi ha detto che mi avrebbe sostituito a patto che realizzassi due gol ed io l’ho accontentato.
Così ho potuto fare la doccia con calma e presentarmi in chiesa a tempo debito».
«Dedico la doppietta proprio ad Alessandro Stefano - aggiunge Fattizzo - Per me quella appena
trascorsa è stata una domenica speciale, in quanto la vittoria del Galatone ha fatto il paio con la festa del mio bambino».
L'attaccante giallorosso è convinto che la propria compagine abbia la possibilità di evitare i play out. «Da qualche tempo siamo più «quadrati» e ci stiamo esprimendo a buoni livelli - sottolinea Fattizzo - Alcune delle squadre che ci precedono non sono granchè distanti e possiamo rimontare».
«Per riuscirci, però, dobbiamo fare punti con maggiore continuità e sono certo che abbiamo i mezzi per muovere la classifica senza accusare troppi stop - conclude Luca Fattizzo - Nelle restanti otto giornate dovremo scendere in campo con la stessa mentalità messa in mostra contro l'Aradeo».

1 commento:

Unknown ha detto...

Tanti sacrifici e poi......... Mi è capitato di leggere l'articolo per caso. 🤐🤐🤐