domenica 18 settembre 2011

GALATONE - 1 PORTOCESARIO - 0

E' stata archiviata la prima di campionato con una netta vittoria per 1 a 0 a favore dell'undici allenato da Mister Carpentieri. Il risultato non illustra in pieno l'andamento della gara che già al termine del primo tempo sarebbe potuta finire sul 3 a 0 per i padroni di casa. Il goal è pervenuto al minuto 11 del primo tempo quando da una punizione magistralemte calciata da Terragno diretta in porta Marinaci respingeva corto e Carrino ribatteva in rete. Non era passato un minuto che Cuppone grazie ad un assist di Masciullo si ritrovava solo nell'area di rigore davanti al portiere il quale sciupava malamente mandando il pallone fuori a lambire il palo destro di Marinaci. Al 35 nuova occasione per il Galatone con Masciullo che dopo una triangolazione Mauro-Terragno- Masciullo quest'ultimo mandava in alto sopra la traversa a porta vuota. Al 3° e al 43° del 1° tempo su calcio piazzato si è reso pericoloso il Portocesario con Zizzari i cui tiri venivano neutralizzati dall'estremo difensore del Galatone che respingeva con i pugni mandando fuori. Le occasioni per il Galatone si sono ripetute anche nel secondo tempo e addirrittura dopo una splendida punizione dalla 3/4 calciata da Terragno e respinta corta da Marinaci, Masciullo si avventava sulla palla procurandosi un penalty. Cuppone Alessandro tira dal dischetto ma il portiere respinge corto, riconquista la palla Stifanelli e ancora il portiere di piede neutralizza il tiro e manda in fallo laterale. Dopo questo errore si sono commesse delle scorretteze da ambo le parti, Cuppone veniva colpito da un avversario dopo uno scontro di gioco con uno schiaffo, la reazione e l'arbitro ha estratto il cartellino rosso per l'attaccante del Galatone.
Alla fine il risultato non cambia ed i padroni di casa conquistano i primi 3 punti in classifica. Ora l'appuntamento è per Giovedì sempre al Campo Comunale con inizio alle ore 15,30 per il ritorno della Coppa Puglia contro lo Zollino.

Formazioni:
GALATONE - Palermo, Apollonio, Urso, Terragno, Carrino Rizzo, Masciullo, Mauro (15 s.t. Stifanelli), Cuppone A., Andronico, Mangia. All. Carpentieri.

PORTOCESAREO - Marinaci, Zollino, Centonze, Zizzari, Fanizza, Martina, Colapietro, Lubello, De Mitri (30 s.t. De Donno), Giuranna (1 s.t. Villani), Schirinzi (15 s.t Mariano). All. Patera.
Arbitro sig. Miceli sez. di Taranto.
GALATONE SPORTIVA. - Buon Calcio a tutti

Nessun commento: