mercoledì 23 gennaio 2013

Mimino Carpentieri nuovo allenatore


Mimino Carpentieri è il nuovo allenatore del Galatone. Ha preso il posto che per sedici turni è stato di Franco Sabato, esonerato con la squadra imbattuta ed al comando della graduatoria dove, però, è stata raggiunta dal Novoli, che ha recuperato sei punti in tre giornate. 
<< E' stata una scelta dolorosa >>, dice Nicola Tarantino, direttore generale del club giallorosso, << Sabato ha la nostra massima stima, ma nelle ultime settimane il nostro team si è espresso nettamente al di sotto degli standard abituali ed ha dilapidato il vantaggio precedentemente accumulato rispetto alle inseguitrici ed in particolare al Novoli. Peraltro, prima che fosse troppo tardi, il gruppo dirigente ha ritenuto di imprimere una scossa all'ambiente e si sa che, in questi casi, a pagare è sempre l'allenatore>>. 
Carpentieri ha iniziato a lavorare da ieri. << Abbiamo puntato su un tecnico che ha già diretto il Galatone nel recente passato e che è stato per anni una bandiera della nostra compagine da calciatore>>, sostiene Nicola Tarantino,<< L'obiettivo è quello di tornare a marciare al ritmo con il quale abbiamo terminato il 2012 e che non abbiamo più saputo mantenere ad inizio 2013>>.
Franco Sabato è amareggiato per l'epilogo della sua avventura con il Galatone. << Lascio un team che è primo ed imbattuto >>, afferma l'allenatore di Casarano, <>. [a.c.]   

Nessun commento: