domenica 30 ottobre 2011
Una partita bella con capovolgimento di fronti immediati hanno fatto da cornicce ad una bella partita che alla fine ha visto prevalere la squadra di casa che nonostante ciò riescono a trovare la quadra.
I primi dieci minuti sono tutto all'appannagggio del Cellino che tenta di impaurire l'undici schierato in campo da mister Carpentieri.
Ci sono state occasioni su entrambi i fronti con Franza per il Cellino al 2° minuto e con la replica di Masciullo per il Galatone all'11°. Al 34 con Mangia il Galatone ha avuto l'occasione per portarsi in vantaggio con un tiro del limite dell'area che il portiere ospite è riuscito a netraulizzare con una doppia parata. Al 36° del 1 tempo l'arbitro Vogliacco della sezione di Bari per doppia ammonizione presenta il cartellino rosso nei confronti dell'attaccante del Galatone Cuppone Luigi ma la situazione in campo al 38° con l'esplusione di Indirlli si riporta in parità. La partita rimane alta e corretta e al 44 Masciullo si presenta nuovamente contro il portiere che è costretto a parare in due tempi e nella ricaduta si procura una lieve distorsione alla caviglia che lo costringe ad abbandonare il terreno di gioco. L'arbitro decreta 3 minuti di recupero ed al 48 un bolide di Masciullo colpisce la traversa con il pallone che rientra in campo e Mangia non riesce a concludere perchè l'arbitro fischia la fine del primo tempo sul risultato di 0 a 0.
Alla fine il risultato non cambia rimane sull’1 a 0 a favore dei padroni di casa ottenendo un bel risultato per la classifica e per il morale. Ora si resta in attesa delle decisioni del giudice sportivo in merito al ricorso presentato contro lo Scorrano e si preparano all'incontro di Giovedì prossimo con inzizio alle ore 14,30 per il triangolare di Coppa Puglia contro lo Sportinsieme di Sogliano e domenica nuovamente sul comunale di Galatone per incontrare l'Uggiano Calcio.
Formazioni:
GALATONE – Palermo, Rizzo, Apollonio (40 1t. Scazzari), Andronico (26 s.t. Migali A.), Carrino, Urso, Mangia(40 s.t. Colazzo), Terragno, Cuppone L., Masciullo, Cuppone A.
All. Carpentieri.
CELLINO – Isceri(45 1.t. Mammolo M), Commendadore S., Giannone, Scozia F., Indirlli, Sponziello, De Lorenzis, Commendadore F., Franza(20 s.t. Scozia G.), Quarta, Mammolo G.(21 s.t. Giannotti).
All. Calo'.
Risutato finale: GALATONE 1 – CELLINO 0
Reti:
26° secondo tempo – Masciullo (Rigore)
Esplusi:
al 36 del 1° tempo Cuppone L. (Galatone)
al 38° del 1° tempo Indirlli (Cellino)
al 16° 2° tempo Commendadore F. (Cellino)
al 28° 2° tempo Allenatore Antonio Calo' per proteste (Cellino )
Arbitro sig. Vogliacco sez. di Bari.
GALATONE SPORTIVA. - Buon Calcio a tutti