domenica 30 ottobre 2011

GALATONE 1 - CELLINO 0

domenica 30 ottobre 2011

Una partita bella con capovolgimento di fronti immediati hanno fatto da cornicce ad una bella partita che alla fine ha visto prevalere la squadra di casa che nonostante ciò riescono a trovare la quadra.

I primi dieci minuti sono tutto all'appannagggio del Cellino che tenta di impaurire l'undici schierato in campo da mister Carpentieri.

Ci sono state occasioni su entrambi i fronti con Franza per il Cellino al 2° minuto e con la replica di Masciullo per il Galatone all'11°. Al 34 con Mangia il Galatone ha avuto l'occasione per portarsi in vantaggio con un tiro del limite dell'area che il portiere ospite è riuscito a netraulizzare con una doppia parata. Al 36° del 1 tempo l'arbitro Vogliacco della sezione di Bari per doppia ammonizione presenta il cartellino rosso nei confronti dell'attaccante del Galatone Cuppone Luigi ma la situazione in campo al 38° con l'esplusione di Indirlli si riporta in parità. La partita rimane alta e corretta e al 44 Masciullo si presenta nuovamente contro il portiere che è costretto a parare in due tempi e nella ricaduta si procura una lieve distorsione alla caviglia che lo costringe ad abbandonare il terreno di gioco. L'arbitro decreta 3 minuti di recupero ed al 48 un bolide di Masciullo colpisce la traversa con il pallone che rientra in campo e Mangia non riesce a concludere perchè l'arbitro fischia la fine del primo tempo sul risultato di 0 a 0.

Nella ripresa il Galatone parte all'attacco, si presentano davanti al portire del Cellino: prima Andronico che si vede negare il goal per la bravura dell'estremo difensore al 14° e al 17° Mammolo M. nega il goal anche a Carrino che sugli sviluppi di un calcio d'angolo salta il più alto di tutti e indirizza all'incrocio dei pali la cui parata ha del miracoloso. Al 18° viene espluso il n. 8 del Cellino per doppia ammonizione ed il Galatone si trova in superiorità numerica. Questo consente di incrementare di più l'attacco del Galatone che dopo qualche minuto, esattamente al 26° si vede assegnare dall'arbitro un calcio di rigore per fallo su Mangia della cui esecuzione si incarica Masciullo che realizza dalgi undici metri sfatando il tabù degli errori. Questo episodio fa innervosire i ragazzi del Cellino che perdono lucidità e concentrazione commettendo falli ingenui tanto che l'arbitro tira nuovamente fuori il cartellino rosso ed ha farne le spese questa volta è il n. 6 Sponziello. Reazione dell'allenatore del Cellino nei confronti del direttore di gara con relativa espulsione. Ormai gioca una sola squadra e questa è il Galatone che in vantaggio per 1 a 0 non devefare altro che controllare il pallone fino alla fine dell'incontro. Un miracolo all'ultimo minuto lo stava per realizzare De Lorenzis che su contropiede servito magistralmente da Quarta si invola verso la porta del Galatone e nell'uscita di Palermno tenta un pallonetto che sfiora la traversa dando al pubblico l'illusione del goal. Brividi per tutti.

Alla fine il risultato non cambia rimane sull’1 a 0 a favore dei padroni di casa ottenendo un bel risultato per la classifica e per il morale. Ora si resta in attesa delle decisioni del giudice sportivo in merito al ricorso presentato contro lo Scorrano e si preparano all'incontro di Giovedì prossimo con inzizio alle ore 14,30 per il triangolare di Coppa Puglia contro lo Sportinsieme di Sogliano e domenica nuovamente sul comunale di Galatone per incontrare l'Uggiano Calcio.

Formazioni:
GALATONE – Palermo,
Rizzo, Apollonio (40 1t. Scazzari), Andronico (26 s.t. Migali A.), Carrino, Urso, Mangia(40 s.t. Colazzo), Terragno, Cuppone L., Masciullo, Cuppone A.

All. Carpentieri.


CELLINO – Isceri
(45 1.t. Mammolo M), Commendadore S., Giannone, Scozia F., Indirlli, Sponziello, De Lorenzis, Commendadore F., Franza(20 s.t. Scozia G.), Quarta, Mammolo G.(21 s.t. Giannotti).

All. Calo'.

Risutato finale: GALATONE 1 – CELLINO 0

Reti:

26° secondo tempo – Masciullo (Rigore)

Esplusi:

al 36 del 1° tempo Cuppone L. (Galatone)

al 38° del 1° tempo Indirlli (Cellino)

al 16° 2° tempo Commendadore F. (Cellino)

al 28° 2° tempo Sponzilello (Cellino)
al 28° 2° tempo Allenatore Antonio Calo' per proteste (Cellino )


Arbitro sig. Vogliacco sez. di Bari.


GALATONE SPORTIVA. - Buon Calcio a tutti

Nessun commento: