lunedì 20 maggio 2013

Vince il Galatone la sfida PLAY OFF

Finisce prima del previsto l'attesa finale dei Play Off tra Galatone e Marittima . Al 22° minuto del secondo tempo il Marittima abbandona il terreno di gioco e l'arbitro decreta la fine della gara sul risultato di 2 a 1 per i padroni di casa.
Il Galatone sulla spinta di un pubblico delle grandi occasioni parte subito all'attacco perchè vogliono chiudere quanto prima l'incontro di calcio e festeggiare con l'intera comunità la bellissima stagione sportiva. Monteduro per tre volte salva la sua porta con degli interventi  che chiamarli miracoli è poco. Alla prima occasione però  il Marittima sfrutta un errore difensivo e si porta in vantaggio con Vadruccio. La reazione dei padroni di casa è immediata e subito dopo segna la rete del pareggio che viene annullata per sospetto fuorigioco segnalato dal secondo assistente.  Dopo qualche minuto nuova rete del Galatone e nuovamente annullata su segnalazione sempre del secondo assistente. Finisce il primo tempo con il Marittima in vantaggio per 1 a 0.
Alla ripresa mister Patera ordina a Cuppone Alessandro di riscaldarsi per il suo ingresso in campo. All'8° della ripresa prende il posto di Trianni e solo dopo due minuti su assist di Aloisi Alessio con un micidiale colpo di testa porta la propria squadra al pareggio. Passano soli 4 minuti e siverifica uno scontro fortuito tra Aloisi  e  De Giorgi ma l'arbitro lascia proseguire nonostante le proteste dei calciatori del Marittima. Il pallone ancora in gioco viene conquistato dal Capitano Carrino che da centro campo vedendo Monteduro fuori dalla linea di porta decide di tirare in porta segnando il goal del 2 a 1. Aumentano le proteste dei calciatori del Marittima nei confronti del direttore di gara  manifestando la contrarietà alle decisioni assunte e dichiarando pubblicamente di abbandonare il terreno di gioco anzitempo. Constatato ciò l'arbitro sig Panettella della sezione di Bari con un triplice fischio decreta la fine dell'incontro. 
Galatone (LE), stadio "Comunale" I tifosi in festa



  
 1ª Categoria 2012/2013 - finale playoff
GALATONE-MARITTIMA 2-1 (partita sospesa al 21' st per il ritiro del Marittima)
RETI: 33' pt Vadruccio (M), 9' st Cuppone Al. (G), 14' st Carrino (G)
GALATONE: Falco, Nico, Urso (Apollonio dal 2' st), Cuppone Ag., Carrino, Musardo, Migali, Trianni (Cuppone Al. dal 7'st), Masciullo, Aloisi A., Giaffreda. A disposizione: Consiglio, Rizzo, Marchello, Aloisi G., Villani. Allenatore Patera.
MARITTIMA: Monteduro, Zacheo, Marra, Caracciolo, Ficocelli, Carluccio, Colazzo, De Giorgi, Cianci, Scupola, Vadruccio. A disposizione: Nuzzati, Boccadamo, Rizzo, Stendardo, Cozza, Accogli, Bellante. Allenatore Corvaglia.

Nessun commento: