domenica 21 dicembre 2008

GRANDE VITTORIA DEL GALATONE NELL'ULTIMA GARA DI CAMPIONATO DEL 2008

Cuppone Agostino - Centrocampista
Si è disputata oggi la 14° giornata di andata di 1^ Categoria Girone C tra il GALATONE ed il CUTROFIANO. La partita è stata vinta dai padroni di casa con il risultato di 4 a 3. E’ stata una delle più belle partite giocate dal Galatone. Finalmente mister Franchini è riuscito a mettere in campo una formazione in cui giocavano i nostri ex Campioni Regionali Allievi Stagione 2006/07.

I nostri ragazzi sono stati messi in campo nel ruolo in cui hanno sempre giocato per anni come Cuppone Agostino sulla fascia sinistra avanzata e miglior giocatore in campo, Marcuccio Matteo a centrocampo, Aloisi Alessio terzino sinistro e Settimo Alfredo ala sinistra. I nostri under hanno dato dimostrazione di quello che sono in grado di fare quando giocano nel loro congeniale ruolo ed hanno sviluppato una gran mole di gioco facendo divertire tutto il pubblico presente.
Nelle file del Cutrofiano è stato schierato come punta il nostro ex capitano Luca Fattizzo autore del momentaneo pareggio degli ospiti per 1 a 1.
Le squadre in campo erano così schierate:
U.S. GALATONE: CISOTTA, CAPOCCIA, ALOISI, DORATO, DELLI NOCI(27° 2T MAZZARELLA) MORELLO, SETTIMO ( 36° 2T SCAZZARI), MARCUCCIO, FARINA, CUPPONE, DE MONTE (13° 2T FRANCHINI) – ALLENATORE FRANCHINI GAETANO.


GIOVENTU’ CALCIO CUTROFIANO: BANDELLO SPECCHIDRELLO,CUI, D’ACQUARICA, PAPADIA ( 1° 2T CONTINI – 11° 1T ANGELELLI), PAIANO, GRECO ( 37° 2T STEFANIZZI), BANDELLO S., CASARANO, MARCUTELLO, FATTIZZO – ALLENATORE GRECO.


ARBITRO SIG. FINO DELLA SEZIONE DI BARI


NOTE: D’ACQUARICA ESPULSO PER DOPPIA AMMONIZIONE AL 42° 1°TEMPO


Dunque il Galatone chiude il 2008 con una bella vittoria per 4 a 3. I goal sono stati realizzati 3 nel primo tempo e 4 nella ripresa.
Subito in avanti il Galatone con una iniziativa di Cuppone che conquista una palla all’altezza della tre quarti di campo salta 3 calciatori del Cutrofiano si presenta davanti al portiere ospite e fa partire un violento tiro che solo la bravura Bandello riesce ad evitare il goal deviando un pallone diretto all’incrocio dei pali.
Al 14° Farina conquista un pallone lanciato da Marcuccio all’altezza del centro campo, affronta due avversari e approfittando di un rimpallo si invola alla sua maniera verso la porta dribbla il portiere e porta in vantaggio la sua squadra facendo esplodere l’entusiasmo del pubblico.
Dopo 8 minuti la partita torna in parità con un goal di Fattizzo che sfrutta un assist dalla sinistra e batte al volo Cisotta.
Al 42° del primo tempo Farina saltava nuovamente i due difensori centrali e D’Acquarica già ammonito in precedenza commetteva un fallo da ultimo uomo e veniva espulso. La punizione dal limite concessa per l’atterramento di Farina veniva calciata da Morello che riportava il Galatone in vantaggio. Si chiudeva dunque il primo tempo sul 2 a 1 per il Galatone.
Nella ripresa al 4° minuto Marcutello su punizione riporta in parità il risultato ma al 10° De Monte aggancia un assist di Aloisi e riporta a tre i goal della squadra locale.
Nuovo pareggio al 20° del Cutrofiano con la colpevolezza di Cisotta che non riesce a deviare un tiro al volo da fuori area calciata da Bandello S. che non era irresistibile.
Il Galatone non ci sta e nella frenesia di riportarsi in vantaggio stava per subire in contropiede la punizione più amara ma in due tempi Cisotta riesce a deviare prima il tiro di Casarano e in seguenza un tiro di Fattizzo.
Al 35° Farina sigla la sua doppietta personale e fissa il risultato definitivo sul 4 a 3.
Una gara corretta giocata a viso aperto in cui tutte e due le squadre volevano i 3 punti.
Terminata la gara il presidente Carlo Bentivenga si è complimentato con la squadra e ha invitato tutti gli atleti alla messa sociale fissata per martedì 23 dicembre alle ore 19,00 presso la nuova Chiesa dei SS.MEDICI. Al termine ci saranno i consueti scambi di auguri.
Inoltre sono stati invitati tutti i presenti alle manifestazioni che l'U.S. GALATONE sta organizzando per il periodo delle festività e con l'occasione ha rivolto un cordiale augurio di Buon Natale e di un felice Nuovo Anno a tutti presenti.

Nessun commento: